Ultima modifica: 16 luglio 2017

La Circolare AgID sull’accessibilità digitale dei servizi pubblici a sportello

L’Agenzia per l’Italia Digitale pubblica le indicazioni e le linee di indirizzo sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati allo sportello.


La Circolare AgID n. 3/2017 “Raccomandazioni e precisazioni sull’accessibilità dei servizi pubblici erogati a sportello dalla Pubblica Amministrazione, in sintonia con i requisiti dei servizi online e dei servizi interni”, richiama l’attenzione sulla necessità di agevolare l’accesso e la fruibilità dei servizi erogati allo sportello dagli Enti pubblici.
Il documento sottolinea come l’accessibilità deve essere garantita anche per i servizi a sportello e non solo per i servizi interni e quelli online, anche grazie all’attivazione di “accomodamenti ragionevoli” tecnico – organizzativi e in linea con la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
La circolare è in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
continua su http://www.agid.gov.it/

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